Home » Road to Marocco – Part One

Road to Marocco – Part One

di Alessandro

Conosciuta come la “Porta dell’Africa”, il Marocco è una destinazione incredibile ma vertiginosa. Le influenze islamiche, africane e francesi hanno creato una cultura ricca di fascino e diversità. È ciò che attrae così tanti viaggiatori ogni anno.

Ora, cosa spinge tre teste molto differenti ad incamminarsi prima lungo la costa atlantica e poi nel deserto marocchino?! Lo spirito di avventura e la scoperta della terra africana senza dubbio. Ma non solo.

Partiamo dall’inizio però…domani prenderà il via questa nuova avventura che Zaino In Spalla seguirà giornalmente (anche grazie alla nostra pagina Facebook).
Tre viaggiatori/amici/collaboratori si incammineranno per 10 giorni lungo il Marocco.
La partenza è fissata a Fès, capoluogo della regione di Fès-Meknès. La città vecchia è, per i suoi monumenti, i suoi mercati e le sue moschee, considerata uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico.
Dopo il primo giorno passato ad esplorare la sua medina e i monumenti, inizierà il vero viaggio On The Road per arrivare prima a Rabat (capitale marocchina e la seconda città più popolata del Marocco), quindi Casablanca (il fulcro economico del paese). Da lì si proseguirà verso Safi, famosa per l’artigianato di utensili in terra cotta di varie dimensioni, tutti decorati a mano. La tappa successiva sarà Marrakech, la più importante delle quattro Città Imperiali. Il ritorno a Fès sarà all’insegna dell’avventura attraversando per 3 giorni il deserto.

Cosa c’è di così particolare in questo viaggio? I protagonisti senza dubbio.

Immaginate di mescolare tre dei vostri amici più differenti e lasciarli in mano ad un continente così diverso dall’Europa per 10 giorni, con lo Zaino e cercando di fare un vero viaggio On The Road. Saranno loro a raccontarci, ognuno nei suoi modi e con i propri interessi, cosa significa viaggiare e scoprire un nuovo paese.

Da domani la parola passa a loro.

Buon Viaggio Amici.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia Un Commento