Home » I 20 migliori accessori per viaggiare

I 20 migliori accessori per viaggiare Abbiamo scelto i venti migliori accessori da utilizzare durante un viaggio

di Alessandro
Tempo di lettura: 6 minuti

Il viaggio perfetto inizia già a casa.

Con i preparativi, lo studio delle mappe dei luoghi da visitare e da fotografare, ma anche con i bagagli da preparare in modo che non interferiscano, per peso e dimensioni nelle caratteristiche del viaggio che abbiamo in mente.

l momento della preparazione della valigia è croce e delizia persino del viaggiatore più provetto. Qualunque sia la destinazione finale – mare, montagna, resort a cinque stelle o viaggio “selvaggio” con zaino in spalla – non c’è ombra di dubbio che il nostro bagaglio debba contenere tutto il necessario a vivere un soggiorno sereno e senza problemi, per quanto possibile.

Ecco quindi i 20 migliori accessori da portare in viaggio con relativi link per l’acquisto a prezzi speciali.

1. POWERBANK (ALIMENTAZIONE AD ENERGIA SOLARE)

Non è possibile muovere un passo senza avere il nostro smartphone al cento percento della sua carica. Per non restare mai scollegati, l’ideale è portare con sè un caricabatterie da viaggio, magari alimentato ad energia solare: è ecologico e sempre pronto ad entrare in azione!

Powerbank ad energia solare

2. ADATTATORE UNIVERSALE

Mai dimenticare un assunto essenziale per un viaggiatore: non tutte le prese elettriche sono uguali a quelle italiane. Ecco perché è indispensabile avere sempre con sè un adattatore universale, magari super accessoriato con uscite USB per caricare tablet, smartphone o fotocamera.

Adattatore universale con prese USB

3. COLTELLINO SVIZZERO

Tanto versatile quanto piccolo, il coltellino svizzero è un accessorio indispensabile, specialmente in campeggio. Utile per aprire una bottiglia, così come per tagliare, è importante ricordare, tuttavia, che in caso di viaggi in aereo esistono delle regole rigide in materia di sicurezza, ragion per cui potreste avere difficoltà ad imbarcarlo.

Coltellino svizzero

4. LAVATRICE DA VIAGGIO

Partire non implica necessariamente raggiungere un luogo dove tutte le comodità sono a portata di mano. Spesso e malvolentieri potreste soggiornare in posti dove potrebbe mancare l’amatissima lavatrice. Nessun problema, perché esiste una variante tanto surreale quanto efficace del nostro elettrodomestico preferito: questo set contiene tutto ciò di cui avete bisogno per lavare e asciugare la biancheria in viaggio. Il set include la borsa per il lavaggio della biancheria sporca, un asciugamano da viaggio, un guinzaglio da viaggio, grucce gonfiabili per asciugare la biancheria e una pratica borsa per il trasporto per riporre il set.

Lavatrice da viaggio

5. PESA VALIGIA PORTATILE

Tenere sempre sotto controllo il peso della propria valigia, senza portarsi dietro la classica bilancia pesa persone? È possibile grazie al pesa valigie portatile, da agganciare alla maniglia del proprio bagaglio: un accessorio davvero utile, che permette di non sforare mai i parametri di peso e dimensioni imposte dalle compagnie aeree.

Pesa valigia portatile

6. ASCIUGAMANO IN MICROFIBRA

Occupano poco spazio in valigia e garantiscono la massima igiene con una rapida asciugatura. Gli asciugamani in microfibra possono rivelarsi degli alleati fedeli non solo in piscina, ma anche in campeggio o in qualunque luogo voi decidiate di trascorrere le vostre vacanze.

Asciugamano in microfibra

7. PORTA CAMICIE DA VIAGGIO

Hai appena stirato le tue camicie e vuoi che rimangano senza pieghe quando sei in viaggio? Allora la borsa per camicie è l’accessorio giusto per te. La borsa protegge contro pieghe e fenomeni atmosferici indesiderati. C’è una sagoma rigida rimovibile nella parte posteriore del prodotto, così la borsa non si deforma e protegge sempre i vestiti da pieghe e grinze.

Porta camicie da viaggio

8. CINTURA PORTA DOCUMENTI CON BLOCCO RFID

Questo portadocumenti nasconde i contanti, carte di credito e altri oggetti preziosi dai borseggiatori. Il blocco RFID interno protegge il tuo passaporto, carte di credito, e le informazioni personali contro i furti d’identità. Tre scomparti con cerniera che tengono in sicurezza i contanti, passaporti, carte d’imbarco, carte d’identità, chiavi e cellulari. Tieni qualsiasi cosa al sicuro, in un posto.

Cintura porta documenti

9. BORSA ORGANIZZATRICE PER CAVI

L’organizzatore è realizzato in resistente nylon di alta qualità, resistente all’acqua di spruzzo, molto durevole da utilizzare. Piccolo ma super capiente. Fascette elastiche: per fissare i cavetti usb. Tasche a rete piccole: per gli oggetti piccoli come lettore di schede, usb chiavette. Tasche a rete grandi: per hard disk, caricabatterie, power bank, cellulari. È una comodissima soluzione per mettere a posto gli innumerevoli cavi ed oggetti elettronici. Molto conveniente da mettere in valigia/bagagliaio.

Borsa porta oggetti

10. SACCHETTI SALVASPAZIO

Funzionano per compressione, non c’è bisogno di niente per far uscire l’aria: basta arrotolarli, o sedercisi sopra, e lo spazio in valigia raddoppia.

Sacchetti Salvaspazio

11. KIT DIARIO DI VIAGGIO

Un kit completo per i viaggiatori più accaniti. Contiene un diario di viaggio di 64 pagine da riempire con tutte le note prese durante la scoperta di un nuovo paese e 8 mappe del mondo da grattare nei luoghi già visitati.

Kit Diario di Viaggio

12. BEAUTY CASE DA VIAGGIO

Indispensabile per ogni viaggio, questo beauty case dalle piccole dimensioni è soprattutto impermeabile. Il design pieghevole per questo trousse da viaggio ti aiuterà molto ad organizzare le tue esigenze personali quando vai in giro per il mondo.

Beauty Case da viaggio

13. KIT DA AEREO

Per tutti quelli che viaggiano spesso in aereo, il kit comprende un cuscino per il collo, tappi per le orecchie e mascherina per gli occhi…utile anche in alcuni ostelli!

Kit da Aereo

14. ASCIUGACAPELLI DA VIAGGIO

Per asciugare la propria chioma anche lontani da casa è necessario portare sempre con sè un phon da viaggio: tutta la potenza del nostro asciugacapelli in un formato mini.

Asciugacapelli da viaggio

15. DEPURATORE D’ACQUA PORTATILE

Utilissima in caso di viaggi selvaggi, dove non è possibile accertarsi della potabilità dell’acqua, lo sterilizzatore d’acqua portatile – dalla forma di una penna – permette di ottenere un liquido puro e trasparente, sfruttando la forza dei raggi ultravioletti.

Depuratore d'acqua portatile

16. PANTOFOLE PIEGHEVOLI

Dimensioni ridotte per un accessorio che non può essere lasciato a casa. Le pantofole pieghevoli garantiscono comodità e igiene ed occupano pochissimo spazio in valigia.

Pantofole pieghevoli

17. PACK LIST

Una lista degli oggetti da mettere in valigia non è una cosa per patiti dell’organizzazione: è realmente molto utile per evitare dimenticanze e semplificare tutta l’operazione “devo ancora fare i bagagli!”. Se non hai voglia di scrivertela da cima a fondo, puoi usare questo blocco prestampato.

Pack List

18. ETICHETTE PER BAGAGLI

Queste etichette per bagagli in metallo sono belle, solide e piacevolmente luminose. Il vero plus però è che rimane visibile solo il nome e non l’indirizzo. Un oggetto intelligente che costa pochissimo.

Etichette per bagagli

19. SET DI FLACONI DA VIAGGIO

Utilissimi per portarsi in viaggio i propri prodotti preferiti (pochi esistono già in travel size). Il punto di forza di questo set è la varietà di formati.

Set di flaconi da viaggio

20. COPRIVALIGIA

È facile da posizionare sulla borsa e rimuovere. Riutilizzabile ripetutamente, materiale in poliestere e fibra di carbone di bambù di alta qualità. Con questa custodia per bagagli in poliestere, tieni i bagagli lontano da graffi e macchie.

Copri Valigia

Ti potrebbe interessare anche

Lascia Un Commento