Home » Attraversare gli Stati Uniti in treno

Attraversare gli Stati Uniti in treno 11 stati in 4 giorni per vedere l'anima degli Stati Uniti, con meno di 200 euro

di Alessandro
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torniamo a parlare di viaggi in treno.
Nell’ultimo articolo vi avevamo proposto un percorso alternativo per partire dal Portogallo ed arrivare in Vietnam (QUI il link dell’articolo) viaggiando solamente in treno.
Sebbene sia un’esperienza da fare, il limite di quel percorso era l’esborso finanziario non alle tasche di tutti; ebbene, ne abbiamo trovato un altro molto più economico (si viaggia con meno di 200 euro) e altrettanto affascinante: un coast to coast negli Stati Uniti da fare in treno.

Il blogger americano Derek Low, ha scovato un percorso che permette di raggiungere New York, partendo da San Francisco, percorrendo 11 stati in 4 giorni con una delle principali aziende pubbliche americane, chiamata Amtrak. Il percorso si snoda con un biglietto California Zephyr da San Francisco a Chicago per 130 dollari, poi un altro treno, il Lake Shore Limiter, che costa altri 83 dollari e finalmente vi ritroverete alla Pennsylvania Station di New York. Il costo totale sarà di 213 dollari, circa 180 euro.

Perché fare questo viaggio quindi?
Con dei costi e tempi ridotti un viaggio in treno attraverso il cuore degli Stati Uniti ci permette di poterne ammirare le sue bellezze attraverso i vetri del finestrino, conoscere persone e stare relativamente comodi. Cose che a bordo di un aereo non sarebbero mai successe.

Se andate a vedere la California, potete pensare ad un ritorno da New York per poter approfittare di questo bellissimo viaggio.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia Un Commento